Quasi nulla di ciò che mangiano passa dal produttore a noi consumatori senza prima essere stata avvolta in qualche forma di imballaggio. Ma cosa sappiamo delle sostanze chimiche utilizzate nel confezionamento, nello stoccaggio e nella lavorazione dei prodotti alimentari?
Agopuntura sul campo di battaglia.
Mezz’ora di meditazione al giorno aiuta a combattere ansia e depressione, con un effetto che è superiore a quello dato da un placebo e in alcuni casi comparabile a quello dei farmaci antidepressivi.
Agli adulti servono 150 minuti alla settimana (30 minuti al giorno per 5 giorni) di attività fisica. Se si deve dimagrire i minuti raddoppiano a 300 ogni settimana.
Sono stati studiati gli effetti dell’agopuntura sui valori di pressione arteriosa e di NO nei pazienti ipertesi. Dopo aver ottenuto l’approvazione del comitato etico istituzionale ed il consenso informato dei pazienti, è stato possibile effettuare uno..
L’agopuntura è utilizzata di frequente per il trattamento della Rinite Allergica Stagionale (SAR: Seasonal Allergic Rhinitis) nonostante vi siano limitate evidenze scientifiche. Obbiettivo Valutare gli effetti dell’agopuntura nei pazienti con SAR..
Se soffrite di emicrania attenzione a non bere dalle bottiglie o dai bicchieri di plastica e ad evitare di cuocere i cibi nel vassoio del microonde, perché il vostro disturbo potrebbe ripresentarsi rapidamente e in maniera piuttosto violenta..
Persino la dottoressa novantenne Viola Frymann, “guru” dell’osteopatia per bambini e fondatrice dell”Ostheopatic Center for Children and Families” di San Diego, California, si è stupita di quanto stia accadendo nel reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Desenzano dove da qualche tempo la pratica dell’osteopatia, che in Italia è (ancora) una medicina non convenzionale, è diventata parte integrante di un progetto innovativo per il benessere dei bambini.
Si è studiata l’efficacia dell’elettroagopuntura nel ridurre la durata dell’ ileo paralitico postoperatorio e la degenza ospedaliera dopo l’intervento chirurgico per via laparoscopica per il tumore colorettale.
Vi è un’alta incidenza di mal di schiena nei lavoratori in ufficio. Al momento ci sono poche informazioni sulla postura lombare e l’attività dei muscoli lombari durante il lavoro d’ufficio. Tredici volontari sono stati esaminati per circa 2 ore durante il loro normale lavoro.