Tecnica TRAP-H: Tridimensional Rigenerative Ambulatory Phlebotherapy – Hemorrhoids
La terapia si articola solitamente in 4 sedute a cadenza di circa 1-2 mesi in base alla severità del caso clinico in essere ed alla risposta clinica ottenuta.
Il suo effetto si manifesta con il graduale (e solitamente rapido) ripristino funzionale e risoluzione dei sintomi. Rende quindi possibile la ripresa delle normali attività quotidiane in tempi brevi e senza il dolore di un post operatorio per intervento chirurgico tradizionale.
Istruzioni per l’uso
– Al fine di valutare la situazione e programmare al meglio le tempistiche e personalizzare le modalità di intervento, viene eseguita una visita preliminare di proctoscopia eventualmente video-assistita e raccolta l’anamnesi del paziente. Nel caso è possibile effettuare il primo trattamento contestualmente alla prima visita.
– Il trattamento è quasi indolore e richiede circa 1 ora; in seguito il paziente viene tenuto in osservazione per breve tempo. E’ possibile tornare a casa autonomamente.
– E’ caldamente consigliato nei giorni successivi alle sedute eseguire delle passeggiate, al fine di incrementare la distribuzione della soluzione appena iniettata in tutto il tessuto spugnoso del plesso emorroidario.
– In preparazione e nel post intervento viene prescritta apposita terapia per ottimizzare i risultati, che saranno apprezzabili gradualmente già nel corso delle prime sedute.